Primarie centrosinistra: parodia degli elettori-tipo. Video

Politica

Il sostenitore di Bersani durante le risse dice "Non litigate", quello di Vendola beve solo coca cola equosolidale e quello di Renzi in pizzeria ordina gli spaghetti allo scoglio. Un video satirico scherza sugli stereotipi di chi voterà il 25 novembre

Nell’ultima settimana di campagna elettorale prima delle primarie del centrosinistra, anche l’ironia sul web prende piede. E il collettivo il Terzo segreto di satira (autore tra l’altro del Favoloso mondo di Pisapie, che spopolò alle scorse comunali di Milano, e della parodia leghista L'ultimo dei padani) si diverte a giocare con gli stereotipi e i luoghi comuni sugli elettori di Bersani, Renzi e Vendola.
L’elettore di Bersani converte sempre l’euro in lire, durante una rissa dice "Non litigate" e per dare indicazioni a uno straniero parla in italiano, ma lentamente e ad alta voce.
L’elettore di Renzi ha come mito Fabio Volo, in pizzeria con gli amici ordina gli spaghetti allo scoglio e ha un modo tutto suo di (non) fare la raccolta differenziata. L’elettore di Vendola, infine, non fa leggere al figlio il Signore degli Anelli ma i libri di Travaglio, in edicola chiede ancora il quotidiano Liberazione ormai chiuso da tempo e beve solo coca cola equosolidale.

Guarda il video

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]