Napolitano: "Grillo? Nessun boom". La replica: "Vola basso"

Politica
Il post di Grillo pubblicato sul suo blog

"Ricordo solo quello degli anni Sessanta", dice il capo dello Stato a chi gli chiede un commento sull'exploit del Movimento Cinque Stelle al primo turno delle elezioni amministrative. Il comico: "L'anno prossimo potrà godersi il meritato riposo"

"Di boom ricordo solo quello degli anni Sessanta, in Italia. Altri boom non ne vedo". Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano replica ai cronisti che gli chiedevano un commento sull'exploit di Grillo alle Comunali.
Tra le prime letture del risultato delle urne c'è infatti quella del presidente della Repubblica, che prima ironizza sul risultato ottenuto dal Movimento Cinque Stelle, poi lancia il monito. Dalle elezioni escono "motivi di riflessione per le forze politiche e per i cittadini sul rapporto con la politica e sui problemi di governabilità oggi a livello locale".

La replica di Grillo: "A bocca aperta" - La replica del comico non tarda ad arrivare: "Sono a bocca aperta - scrive sul suo blog - Là dove non hanno osato neppure i Gasparri e i Bersani ha volato (basso) Napolitano". Il capo dello Stato, ricorda Grillo, "rappresenta anche il Movimento  Cinque Stelle". E "il boom del M5S non si vede, ma si sente". L'anno prossimo, aggiunge, Napolitano "potrà godersi il meritato riposo".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]