Il cavaliere si difende: "Una persecuzione da record"

Politica
berlusconi_ruby_berlusconi_ruby_32_1

Il presidente del Consiglio, in un messaggio pubblicato sul web, scrive che "è in atto una evidente persecuzione politica da parte dei magistrati di sinistra sostenuti dalla sinistra politica". E poi: "Non vedo l'ora di difendermi in tribunale". VIDEO

LE FOTO: Berlusconi e le donneRuby-gate: i protagonisti dello scandalo - Berlusconi e Ruby

Leggi anche:

Ruby, procura Milano: "Processo con rito immediato per Berlusconi"
Ruby, il pm Fiorillo: "Certa che la verità verrà accertata"
Il comunicato della Procura sul caso Ruby
Arcore, la bella Ruby e il bunga bunga

In fondo all'articolo tutti i video

"Io non vedo l'ora di difendermi in tribunale da accuse tanto assurde. Ma non credo, e per questo la nostra maggioranza aveva voluto quella legge (il legittimo impedimento, ndr), non credo che serva al paese una continua guerra fra la politica e una parte della magistratura". E' quanto scrive il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel messaggio inviato ai promotori della libertà. Berlusconi parla della sentenza della  Corte Costituzionale e sostiene di non aver nulla "da temere da processi francamente assurdi nel merito. Così assurdi da essere incredibile il fatto che molti magistrati abbiamo dedicato e dedichino tanto tempo e tante risorse a vicende francamente ridicole".
E sul caso Ruby (Berlusconi è indagato dalla procura di Milano per i reati di concussione e prostituzione minorile), il premier scrive: "Mi aspettavo francamente che dopo la sentenza della Corte, per ricominciare, attendessero almeno una settimana. Invece i PM di Milano non hanno resistito e la sera stessa mi hanno mandato il loro biglietto di auguri per il nuovo anno e per l'occasione si sono inventati il reato di "cena privata a casa del Presidente". "Ho dedotto che sono invidiosi e che mi fanno i dispetti per non essere stati invitati anche loro. Però ci sono delle persone contente, sono i miei avvocati. Sono sicuri che con me non gli mancherà mai il lavoro. Invece se volessi prendere sul serio un'iniziativa che seria in realtà non è, direi che si è superato ogni limite e che alcuni magistrati che non potrebbero neppure indagare per ragioni di competenza funzionale e territoriale stanno tentando di sovvertire le regole fondamentali della democrazia. Ad alcune persone è bastato venire una volta a cena a casa mia, la casa del Presidente del Consiglio per avere il proprio cellulare controllato e i propri spostamenti controllati per alcuni mesi, prima ancora che fosse iniziata ufficialmente l'indagine preliminare nei miei confronti".
Berlusconi prosegue così: "Come al solito domani tutto finirà sui giornali che grideranno allo scandalo seminando veleno e fango nei miei confronti con una intromissione nella mia vita privata che non ha precedenti nella storia del nostro Paese e che dimostra la necessità di intervenire con urgenza per evitare che certi magistrati possano impunemente violare la privacy dei cittadini comprimendo la loro libertà. Poi, come al solito, anche questa vicenda finirà nel nulla perché nel nulla si basa ma intanto il Presidente del Consiglio e l'Italia saranno stati infangati senza che nessuno poi paghi alcunché".

Più in generale, secondo Berlusconi "è in atto una evidente persecuzione politica da parte dei magistrati di sinistra sostenuti dalla sinistra politica, una persecuzione che si è articolata su 105 indagini e in 28 processi, il record assoluto credo di tutta la storia dell'uomo in qualunque paese del mondo"."Questi processi - aggiunge il premier - hanno impegnato i miei difensori in 2.560 udienze, con piu' di 1.000 magistrati intervenuti con un costo, per me, di oltre 300 milioni di euro in avvocati e consulenti e credo con un costo di pari importo per lo Stato e quindi per i contribuenti. E soprattutto per nessuno di questi errori giudiziari i magistrati che mi hanno infangato hanno pagato dazio. I 28 processi hanno dato luogo a: 10 assoluzioni, 13 archiviazioni e sono 5 i processi ancora in corso. Nessuno di questi processi è collegato alla mia attività di governo come Presidente del Consiglio. Mi pare che ogni commento sia superfluo. Sono gli stessi numeri a denunciare la persecuzione politico-giudiziaria a cui sono stato e sono sottoposto con l'evidente finalita' di farmi fuori, essendo io considerato, da parte della sinistra e dei suoi giudici, un ostacolo insuperabile e quindi da eliminare con ogni mezzo per il raggiungimento del potere".

TUTTI I VIDEO SUL CASO RUBY

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]