Francia, soccorre migrante incinta: ora rischia 5 anni di carcere

Mondo
Confine Italia-Francia (foto d'archivio, GettyImages)
getty-migranti-montagna

Guida alpinista indagata dalla magistratura francese per violazione della legge sull'immigrazione. Ha caricato in auto e voleva portare in ospedale la donna che stava cercando di attraversare il confine tra Italia e Francia insieme al marito ed ai due figli piccoli

Una guida alpina francese rischia cinque anni di carcere per aver soccorso una donna nigeriana, all'ottavo mese di gravidanza, che il 10 marzo stava cercando di attraversare il confine tra Italia e Francia insieme al marito ed ai due figli piccoli. L'uomo è stato indagato dalla magistratura francese per violazione delle leggi sull'immigrazione. 

Rischia 5 anni di carcere

La guida ha incontrato la donna, il marito e i figli di due e quattro anni in mezzo alla neve, nei pressi del passo del Monginevro, a 1900 metri di altitudine, e li ha caricati in auto per raggiungere l'ospedale alle porte di Briancon, in Francia. Una pattuglia della Gendarmerie ha però bloccato l'auto e ha condotto l'uomo in caserma. La donna è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dove ha partorito. 

Mondo: I più letti