"Covfefe", misterioso tweet di Trump scatena l'ironia sui social

3' di lettura

Il presidente Usa ha scritto un messaggio poco chiaro sul social network. La parola sbagliata è schizzata in cima ai trend topic mondiali e in tanti hanno postato meme e parodie. La cancellazione è arrivata dopo molte ore, con un nuovo tweet che ha scherzato sull'errore

Che cosa vuol dire “Covfefe”? Se lo stanno chiedendo in molti in queste ore. Da quando, poco dopo la mezzanotte di Washington, il presidente americano Donald Trump ha scritto su Twitter un messaggio misterioso: “Despite the constant negative press covfefe”. Sulla prima parte, la traduzione sembra facile: “Nonostante la costante stampa contraria”. Sull’ultima parola, invece, c’è qualche problema. Ed è proprio su “covfefe” che in molti sul web si sono sbizzarriti con meme e messaggi ironici. Dopo quasi dieci ore il tweet incriminato è stato cancellato e sostituito con uno nuovo che chiede ironicamente "chi sa cosa vuol dire covfefe?? Divertitevi"

Tra meme e messaggi ironici

Mentre è rimasto online, senza alcuna spiegazione, il tweet originale ha raccolt oltre centomila retweet, più di 130mila “mi piace” e oltre 35mila risposte. In tanti chiedono al presidente una spiegazione. Altri ancora si avventurano a cercarla: sarà “coffee”? O forse voleva scrivere “press conference”? Il mistero, per ora, rimane. Quel che è certo è che “covfefe” è presto schizzato, in tutto il mondo, in cima all’elenco dei trend topic (gli argomenti più discussi). E ora la domanda che il mondo si pone è: “Come si pronuncia”?


Altri hanno invece ironizzato sulla fotografia di Trump con le mani sul globo in Arabia Saudita (immagine che a sua volta era diventata un meme)


Alcuni sospettano che Trump fosse ubriaco 

 

C'è chi ha provato a cercarlo sul dizionario


Mentre altri sperano, scherzando, che non si tratti dei codici di lancio delle armi nucleari


C'è anche chi ha proposta una traduzione dal russo: "Mi dimetto"



Data ultima modifica 31 maggio 2017 ore 12:18

Leggi tutto