F1, nel GP in Australia vince la Ferrari di Sebastian Vettel

La gioia di Sebastian Vettel sul podio (Getty)
1' di lettura

Il pilota tedesco ha riportato una macchina di Maranello sul gradino più alto del podio dopo un anno e mezzo dall’ultima vittoria. Secondo Lewis Hamilton, quarta l’altra Rossa guidata da Kimi Raikkonen. Il premier Gentiloni esulta su Twitter

La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio d'Australia, prima gara della stagione 2017 di Formula 1. Sul circuito dell'Albert Park di Melbourne, il pilota tedesco della casa di Maranello ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Quarta posizione per l'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

 

La gioia di Vettel - ‘’Questa è per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi''. Sebastian Vettel, appena tagliato il traguardo Gran Premio d’Australia, si è lasciato andare parlando in italiano con il box. Poi sceso dall’abitacolo è andato ad abbracciare i suoi meccanici dando il via alla festa della Rossa sul podio.

 

''E' stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima’’, ha detto Vettel. ''Noi ci siamo - ha detto il pilota tedesco della Ferrari - siamo qui per lottare. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, la Ferrari ci permette di competere quest'anno, oggi avrei potuto continuare a guidare per sempre’'.

 

Rotto il digiuno - La Ferrari non vinceva un Gran Premio di Formula1 dal 20 settembre 2015 quando sul circuito di Singapore lo stesso Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa. Nel 2016 la Rossa non aveva vinto nessun Gran Premio.

 

Marchionne: "Era ora, che emozione" - "Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. E' stata un'emozione sentire nuovamente suonare l'inno italiano". Così il presidente della Ferrari Sergio Marchionne esulta per il ritorno alla vittoria della Rossa dopo un lungo digiuno. "Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sarà presto lì a lottare con il compagno".

 

Gentiloni, Italia torna a vincere - Il primo ministro Paolo Gentiloni ha esultato su Twitter per la vittoria di Sebastian Vettel in Australia scrivendo: “Grandissima Ferrari. L'Italia che torna a vincere".

 

Leggi tutto