Daniele Mastrogiacomo, l'ombra della morte in Afghanistan

Mondo
Daniele Mastrogiacomo
daniele_mastrogiacomo_ansa

L'inviato di Repubblica racconta i momenti più duri di quando venne sequestrato dai talebani. L'intervista fa parte di Missione Afghanistan: Storie di guerra, in onda giovedì 21 ottobre alle 22.00 su Sky Uno. GUARDA IL VIDEO

Afghanistan: L' ALBUM FOTOGRAFICO

Daniele Mastrogiacomo racconta in questa intervista i momenti più duri e difficili di quando venne sequestrato in Afghanistan nel 2007. L'intervista fa parte di Missione Afghanistan: storie di guerra, un documentario in onda su Sky Uno giovedì 21 ottobre che ripercorre alcune delle vicende più toccanti e, a volte, sconosciute del conflitto in corso dal 2001. Oltre alla storia dell'inviato di Repubblica, si potrà vedere il ricordo di Maria Grazia Cutoli - giornalista de Il Corriere della Sera uccisa durante un attentato nei pressi di Kabul - attraverso la testimonianza del reporter Gian Micalessin, che ha condiviso con lei l’esperienza sul campo, l'intervista a un rifugiato afgano in Italia, la testimonianza della presidentessa della HAWCA (Associazione donne afghane), il contributo del Presidente dell’Associazione afgani in Italia, oltre a quello di Sergio Ramazzotti, fotografo e reporter di guerra, che ha accompagnato Fabio Caressa durante la realizzazione di Buongiorno Afghanistan.

Questa produzione originale precede di una settimana la messa in onda di Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa, il reportage in 8 puntate in onda in esclusiva da giovedì 28 ottobre su Sky Uno, che mostra – attraverso lo sguardo del giornalista sportivo di Sky – la missione dei soldati italiani in Afghanistan.

Missione Afghanistan: Storie di guerra andrà in onda giovedì 21 ottobre alle ore 22.00 su Sky Uno.





Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]