Jean-Marc Janaillac, amministratore delegato di Air France-Klm, spiega: “Non siamo candidati all’acquisizione”
Nessun interesse per Alitalia o alcune sue attività. “Non siamo candidati al recupero di compagnie che sono in situazioni complicate di ristrutturazione”. Jean-Marc Janaillac esclude così, in un'intervista a Les Echos ogni tipo di interessamento per la compagnia italiana e per la tedesca Air Berlin, altra società di Ethiad in bancarotta .
Alitalia resta in vendita
Scadrà alla mezzanotte del 15 settembre il bando messo a punto alla fine di luglio per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’acquisizione in blocco di Alitalia. Una volta ottenute le offerte, i commissari straordinari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari avranno dieci giorni di tempo per valutarle. Per le offerte vincolanti invece la scadenza è il 2 ottobre.
Negli scorsi mesi, Michael O'Leary, amministratore delegato della low cost Ryanair, ha manifestato la volontà della propria compagnia di fare un’offerta, ma sembra interessato solo a una parte degli asset. Ha parlato infatti di un “probabile spezzatino” per Alitalia, ipotesi malvista dal governo che per ora ha escluso una vendita "a pezzi".