Meteo, le previsioni di domani sabato 23 marzo

Cronaca

Sabato di bel tempo su praticamente tutta la penisola, eccetto qualche velatura al Sud che comunque non porterà fenomeni. Merito dell'anticiclone che insisterà sull'Italia anche domenica, prima di lasciare spazio a un fronte freddo dal Nord Europa. METEO

Il primo giorno del weekend sarà dominato dall'anticiclone in arrivo sull'Italia, che persisterà sulla Penisola anche domenica prima di essere sostituito da un fronte di aria fredda in arrivo dal Nord Europa, che tra lunedì e martedì porterà un peggioramento a iniziare dalle regioni del Nord. Tempo stabile e soleggiato, quindi, su tutta la Penisola per l'intero weekend, a parte qualche nuvola al Sud, ma innocua. Oltre al sole, l'anticiclone porterà anche temperature molto miti con massime diffusamente superiori ai 20-22° e punte persino di 24-25° su alcune zone del Nord.

Le previsioni al Nord

Sabato 23 marzo al Nord previste condizioni anticicloniche con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni e clima molto gradevole ovunque. Le temperature saranno in rialzo, con le massime tra i 19 e i 21 gradi, ma a Torino e Milano si toccheranno i 22.

Le previsioni al Centro

Al Centro tempo stabile e soleggiato, pur con qualche velatura. Locali addensamenti ma innocui sulla Sardegna meridionale. Temperature in rialzo, massime generalmente comprese tra i 18 e i 21 gradi. A Roma e Firenze si raggiungeranno anche i 23 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud prevalenza di sole sulle regioni peninsulari con qualche velo o strato, ultimi addensamenti sul medio basso Tirreno e sulla Sicilia, in assorbimento in giornata senza portare alcun fenomeno. Temperature stazionarie, massime generalmente tra 15 e 19. Più caldo a Napoli con la massima a 22 gradi.

Cronaca: i più letti