Giulianova, 17enne accoltellato al volto da un coetaneo a scuola

Cronaca
Il coltello a serramanico usato da uno studente per ferire al volto un coetaneo in una scuola di Giulianova (Ansa)

Una lite tra studenti è sfociata in un’aggressione nei corridoi di un Istituto tecnico della città abruzzese. La vittima è stata colpita in faccia con un coltellino a serramanico e potrebbe essere operata. Il giovane responsabile è stato denunciato 

Uno studente di 18 anni ha accoltellato al volto dopo una lite un coetaneo, poco più giovane di lui, nei corridoi di una scuola a Giulianova, in Abruzzo. La vittima ha subito una ferita profonda sulla guancia sinistra e la rottura del molare. L’aggressore è stato denunciato. 

La dinamica

I due studenti erano appena entrati a scuola, un Istituto tecnico di Giulianova, quando uno screzio si è trasformato in un'aggressione. Da una prima ricostruzione effettuata grazie alle riprese delle telecamere presenti lungo il corridoio della scuola, il 17enne avrebbe fatto lo sgambetto al 18enne, che avrebbe reagito tirando fuori un coltellino a serramanico dallo zainetto e colpendo il compagno al volto, ferendolo alla guancia. 

Denunciato l’aggressore

Il personale scolastico ha allertato i carabinieri. Il 17enne, un ragazzo della provincia di Teramo, è stato trasportato prima nell'ospedale di Giulianova, poi in quello di Teramo dove non è escluso venga sottoposto ad un'operazione. Il 18enne invece è stato portato in caserma per gli accertamenti. È stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello di genere proibito. 

Cronaca: i più letti