Bimbo di 5 anni precipita dalla finestra di casa, muore sul colpo

Cronaca
Il bambino è morto sul colpo subito dopo essere caduto dalla finestra al quinto piano (archivio Getty Images)
fotogramma_carabinieri

È successo a Spinaceto, alla periferia di Roma. Il piccolo sarebbe stato distratto da una decorazione natalizia. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per chiarire le dinamiche dell'incidente

Tragedia a Roma, dove un bambino di 5 anni è precipitato dalla finestra di casa, al quinto piano di un palazzo a Spinaceto, alla periferia della capitale.

La caduta nel vuoto

Secondo le primissime ricostruzioni del fatto, al momento dell'incidente il piccolo era a casa con il padre. Intorno alle 16 del 20 dicembre, secondo quanto riferito dagli inquirenti, il bambino avrebbe approfittato di un momento di distrazione del genitore per arrampicarsi sul termosifone sotto la finestra in salone. Dopo aver aperto l'infisso, il piccolo si sarebbe sporto finendo col cadere nel vuoto e morire sul colpo dopo l'impatto col suolo. Secondo una prima ipotesi dei militari il piccolo potrebbe essere stato incuriosito da una decorazione natalizia: un pupazzo di Babbo Natale attaccato al di là della finestra. Inutili gli immediati soccorsi del personale del 118 che, una volta sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bambino.

Le indagini dei Carabinieri

Subito dopo l'episodio, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati per i rilievi, e quelli della compagnia di Pomezia che indagano sulla vicenda. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per chiarire le dinamiche della tragedia. Il pm di turno, Margherita Pinto, che sta coordinando i primi accertamenti affidati ai militari, ha già disposto l'autopsia sul corpo del minore. Sembra che la mamma non fosse in casa in quel momento perché era andata a prendere la sorellina a scuola.

Cronaca: i più letti