Milano, giovani aggrediscono vigilantes McDonald's e feriscono cliente

Cronaca
Il McDonald's della galleria Ciro Fontana, a Milano (archivio Fotogramma)

E' accaduto nella centalissima galleria Ciro Fontana. Il gruppo era stato invitato a lasciare il ristorante perché avrebbe infastidito alcuni clienti del locale senza consumare

Non è un vigilantes ma un cliente del fast-food l'uomo rimasto lievemente ferito sabato sera, in centro a Milano, nel corso di un'aggressione dentro un McDonald's da parte di un gruppo di clienti molesti, forse di origine nordafricana. Tutto è iniziato quando su indicazione del responsabile, l'addetto alla sicurezza ha allontanato un gruppetto di avventori che, entrati nel McDonald's della centralissima galleria Ciro Fontana a Milano, non hanno consumato nulla ma avrebbero infastidito i clienti. Una volta fuori, le persone allontanate hanno preso a calci e pugni il vigilante e, nella colluttazione, avrebbero colpito il cliente 29enne, intervenuto per dar man forte all'addetto alla vigilanza. L'episodio è accaduto attorno alle 20.45 di sabato 2 dicembre. 

Indaga la polizia

Le indagini sono condotte dalla polizia. Mentre gli aggressori fuggivano, l'uomo è stato trasportato al Policlinico in codice giallo. Le sue condizioni si sarebbero però successivamente aggravate, per questo è stato applicato il codice rosso, anche se il ferito non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Testimoni: una decina gli aggressori

Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere e sono al lavoro per individuare gli aggressori. Secondo alcuni testimoni il vigilante sarebbe stato affrontato da una decina di giovani. La polizia sta analizzando i filmati delle telecamere di zona e installate all'interno del locale. La quantità di obiettivi in quella parte della città lascia ben sperare gli investigatori di ottenere immagini utili all'individuazione del gruppo.

Cronaca: i più letti