Sgominata banda di ladri d'appartamento nel Milanese: 11 arresti

Cronaca
L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri di Abbiategrasso, in provincia di Milano (Fotogramma)
furti_milano_ladri_carabinieri_fotogramma

I componenti della gang, tutti di origini albanesi, sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti

I carabinieri di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 cittadini di origini albanesi, di età compresa tra i 21 e i 47 anni, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti.

Banda attiva fra Milano e Pavia

La banda di ladri d'appartamento era attiva fra le province di Milano e Pavia. Dieci dei componenti della gang si trovano al momento agli arresti in carcere e uno agli arresti domiciliari. L'ordinanza, emessa dal gip di Pavia Luisella Perulli, è stata eseguita nelle province di Milano, Bergamo e Novara. L'operazione è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Abbiategrasso, Milano, coordinati dal sostituto procuratore della Procura di Pavia, Andrea Zanoncelli. I militari sono partiti dal monitoraggio di tre box a Milano, Trezzano sul Naviglio e Gaggiano (sempre in provincia di Milano), utilizzati per nascondere auto rubate di grossa cilindrata. Le stesse vetture venivano impiegate prima per i sopralluoghi nei pressi degli obiettivi della banda e successivamente per i furti. I colpi erano consumati principalmente in appartamenti, ma anche in tabaccherie e in altri esercizi commerciali del Milanese e del Pavese.  

Cronaca: i più letti