Incinta a 11 anni, arrestato vicino di casa per stupro

Cronaca

E' accaduto a Torino. Le indagini sono partite lo scorso 17 novembre quando la piccola è stata accompagnata in ospedale dalla madre perché "aveva la pancia gonfia", si è scoperto che in realtà era una gravidanza

Incinta, dopo una violenza sessuale, a soli 11 anni. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla polizia, a Torino, perché accusato di avere abusato della figlia di una vicina di casa di cui si prendeva cura quando i genitori non c'erano. La piccola, lo scorso 17 novembre, è stata accompagnata in ospedale dalla madre perché "aveva la pancia gonfia". I medici le hanno spiegato che, in realtà, aspettava un bimbo. Al momento l'uomo, di origini nigeriane così come la ragazzina che sarebbe stata violentata, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il vicino "godeva della fiducia della famiglia"

La bambina, con le sorelline di 4, 7 e 13 anni, veniva lasciata sovente al vicino di casa. Da quel vicino che, come si legge nella misura cautelare depositata dal giudice Alessandra Pfiffner, "godeva della fiducia di tutta la famiglia". A tal punto da lasciare la ragazzina a dormire da lui. E lui la svegliava, per costringerla ad avere rapporti sessuali. Quell'alloggio, alla periferia Nord di Torino, per la ragazzina si è trasformato in un inferno. Un inferno che si è ripetuto per un anno intero. Sino alla scorsa settimana, quando la bimba è arrivata in ospedale. Da lì sono partite le indagini. L'uomo adesso è in carcere.

Cronaca: i più letti