Donna trovata morta a Roma, Sky TG24 nel sottopasso del degrado

Cronaca
Foto Ansa

Giacigli improvvisati, rifiuti e cattivo odore nel luogo dove è stato ritrovato il cadavere di una senzatetto di 49 anni. È questo lo scenario che si presenta a poca distanza dal centro della Capitale. Intanto proseguono le indagini per chiarire la dinamica

Degrado e rifiuti nel sottopasso di Roma dove è stato trovato il corpo di una donna brasiliana di 49 anni. Le telecamere di Sky TG24 sono andate sul posto, utilizzato abitualmente da clochard come rifugio per dormire la notte. Destino comune per diversi sottopassi di Roma, che spesso diventano ricoveri di fortuna per chi non ha una casa, anche a poca distanza dal centro della città e dalle maggiori stazioni ferroviarie. Rifugi messi insieme come si può, tra giacigli improvvisati, spazzatura e un cattivo odore che emana nell'aria.       

Attesa l'autopsia

Intanto proseguono le indagini. Il corpo della donna è stato trovato con una profonda ferita alla testa nel sottopasso nella zona di Viale Policlinico, non distante dalla stazione Termini, e a due passi dalle Mura Aureliane. Gli inquirenti non escludono però anche la violenza sessuale. A chiarire la dinamica e la causa della morte sarà l’autopsia. Per cercare di ricostruire con chi la vittima abbia trascorso le sue ultime ore di vita e se conoscesse il suo aggressore, sono state ascoltate dagli investigatori diverse persone, tra cui alcuni clochard. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza in strada, ed elementi utili potrebbero arrivare anche dall'analisi del cellulare.

Cronaca: i più letti