Presa a Termini detenuta evasa da Rebibbia, indossava una parrucca

Cronaca
I carabinieri mostrano gli effetti personali della donna (Ansa)
donna_evasa_parrucca

Estradata dalla Germania, la donna aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo il suo arrivo in carcere a Roma

È stata catturata a Roma dai carabinieri la 32enne di origini bulgare evasa venerdì scorso dal carcere di Rebibbia.

L'arresto dell'evasa

Dal primo pomeriggio di venerdì, quando la donna era uscita dalla prigione probabilmente mischiandosi ai visitatori, erano in corso le ricerche. A riconoscerla, in zona Termini, gli uomini dell'Arma della stazione Roma Macao nel corso di alcuni controlli. Per camuffarsi, la 32enne aveva indossato una parrucca.

Estradata dalla Germania

Secondo quanto scriveva tra gli altri "Il Messaggero" nel giorno dell'evasione, la donna uscita dal settore femminile del carcere sulla Tiburtina era stata arrestata su mandato europeo ed estradata dalla Germania. Aveva precedenti per reati comuni ed era appena arrivata a Rebibbia da Fiumicino, riuscendo a far perdere le proprie tracce subito dopo il suo arrivo. Nei primi sei mesi del 2017 – ricorda sempre il quotidiano – si sono verificate sei evasioni da istituti penitenziari italiani, 17 evasioni da permessi premio o di necessità, undici da lavoro all'esterno e altrettante dal regime di semilibertà, oltre a 21 mancati rientri di internati.

"Complimenti ai carabinieri"

Nell'apprendere la notizia, il segretario generale aggiunto Fns (Federazione Nazionale Sicurezza) Cisl Lazio Massimo Costantino, si complimenta con il "personale intervenuto che ha reso possibile ciò". "La detenuta – conclude Costantino, citato dall'Adnkronos – potrà ora finalmente effettuare la sua pena in carcere".

Cronaca: i più letti