Tentato stupro in auto a Milano, pm scarcera 54enne: nessuna violenza

Cronaca

Secondo il giudice potrebbe esserci stato un rapporto consenziente e poi una lite dovuta a un video. La ragazza aveva raccontato che l'uomo aveva cercato di stuprarla dopo averle offerto un passaggio in auto

È tornato libero domenica sera il 54enne di origini sudamericane che sabato era stato arrestato con l’accusa di tentato stupro ai danni di una ventenne che, fuori da una discoteca, aveva accettato un passaggio in auto e si era poi salvata grazie all’intervento di alcuni residenti.

Forse una lite

Il pm di turno, Sergio Spadaro, non ha chiesto la convalida del fermo né la misura cautelare per l'uomo, fermato qualche ora dopo la vicenda dalla polizia, perché sembrerebbe che ci sia stato un rapporto sessuale consenziente e il 54enne e la ragazza stessero litigando per un video. Tra gli elementi acquisiti agli atti ci sarebbe infatti un filmato, girato dalla giovane, che mostrerebbe il rapporto tra i due. Il fascicolo con l'ipotesi di violenza sessuale verrà comunque trasmesso al dipartimento guidato dal pm Cristiana Roveda per ulteriori approfondimenti tra cui l'interrogatorio dell'uomo.

La vicenda

La giovane aveva raccontato che, dopo una serata passata in un locale, era salita in macchina con l’uomo che avrebbe poi accostato nella zona di Quarto Oggiaro tentando di violentarla. La ragazza aveva quindi urlato e suonato il clacson attirando l’attenzione di alcuni abitanti dei palazzi circostanti che sono scesi in strada e hanno rotto un vetro della macchina e colpito l’aggressore.

Cronaca: i più letti