Tentato stupro in auto a Milano, ventenne salvata dai residenti

Cronaca

La ragazza dopo una serata in discoteca ha accettato un passaggio da un 54enne che avrebbe poi tentato di violentarla. La giovane, urlando e suonando il clacson, ha attirato l’attenzione di alcuni abitanti di Quarto Oggiaro. L’uomo è stato arrestato qualche ora dopo

Le ha offerto un passaggio e poi avrebbe cercato di violentarla. È accaduto a Milano ieri mattina: vittima una ventenne italiana di origini sudamericane appena uscita da una discoteca che, per scampare alla violenza, è riuscita a urlare e suonare il clacson attirando l'attenzione di alcuni residenti. L’uomo, un sudamericano di 54 anni, è stato arrestato dalla polizia (e rilasciato il giorno successivo: gli aggiornamenti).

L’aggressione

Secondo quanto si è appreso, al termine di una serata passata in discoteca la ragazza, che forse aveva bevuto, ha accettato di farsi accompagnare a casa dall'uomo che stazionava con la sua Lancia verde fuori dal locale. Durante il tragitto il 54enne ha accostato nella zona di Quarto Oggiaro, periferia nord della città, e avrebbe cercato di violentarla. La giovane, però, è riuscita a urlare e a suonare a intermittenza il clacson attirando l'attenzione di alcuni abitanti dei palazzi vicini: alcuni di loro sono scesi in strada e due persone in particolare hanno rotto il vetro dell'auto e colpito con alcuni pugni l’aggressore, che è però riuscito a scappare, lasciando poi la ragazza in via Cittadini dove è stata soccorsa da un'ambulanza e portata alla clinica Mangiagalli.

Oggi l’interrogatorio

L’uomo, che non ha precedenti specifici, è stato poi arrestato dalla polizia grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere e oggi sarà interrogato.

Cronaca: i più letti