Ragazza investita da 17enne a Napoli: è grave

Cronaca
Foto d'archivio (Ansa)
Ansa_carabinieri

La dodicenne è stata travolta a Giugliano mentre attraversava la strada con il fratello 18enne che a sua volta è rimasto ferito. Ora la ragazza è in pericolo di vita. Fermato il conducente, minorenne e senza patente: aveva tentato la fuga a piedi

Un ragazzo di 17 anni, alla guida di un'auto ma senza patente, ha investito una ragazzina di 12 anni e suo fratello di 18, a Giugliano (Napoli). La giovane è apparsa subito in gravi condizioni, ed è in pericolo di vita. L’autista è poi fuggito a piedi, abbandonando la macchina, ma è stato bloccato dai carabinieri.

La dinamica dei fatti

L’episodio è accaduto nella notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre, in via Oasi Sacro Cuore, dove il ragazzo minorenne si trovava alla guida senza patente. Sulla dinamica dei fatti sono in corso accertamenti. Secondo le prime ricostruzioni, fratello e sorella stavano attraversando la strada quando la vettura li ha investiti. Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato i due ragazzi all'ospedale San Giuliano. Mentre la più piccola rischia la vita, il maggiore ha riportato la frattura della tibia e contusioni multiple nella parte superiore del corpo, ma non sarebbe in pericolo. 

Richiesti gli esami tossicologici

Il 17enne, intanto, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni gravissime e omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale. Richiesti anche gli esami tossicologici. L'auto è stata sequestrata. 

Cronaca: i più letti