Rimini, nuovo tentativo di stupro: arrestato un uomo di 34 anni

Cronaca
Un sopralluogo dei carabinieri in spiaggia a Rimini dopo l'ultimo episodio di violenza (Ansa)
carabinieri_rimini

Un cittadino marocchino è in stato di arresto. Dopo aver rubato il cellulare a una donna l'ha costretta a seguirlo in spiaggia, dove avrebbe provato a violentarla. L'individuo non fa parte del branco responsabile delle violenze di alcuni giorni fa

Un nuovo episodio di violenza sessuale si è consumato nella notte a Rimini, a meno di una settimana dal doppio stupro ai danni di una transessuale peruviana e una donna polacca. Un uomo di 34 anni, cittadino marocchino, è stato arrestato dai carabinieri per estorsione e stupro. Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, l’uomo intorno alle 5 avrebbe preso di mira una coppia di 40enni parmigiani appena uscita da un locale. Dopo essersi avvicinato ai due, si sarebbe impossessato del cellulare della donna, intimandole di seguirlo in spiaggia. 

Fermato in spiaggia

A quel punto il compagno della donna ha chiamato i carabinieri segnalando la situazione di pericolo. Il 112 è riuscito a farsi spiegare la posizione precisa, nonostante l'uomo fosse sensibilmente alterato dall'alcol ed ha inviato le pattuglie nel luogo dove si stava consumando il tentativo di stupro. I carabinieri sono intervenuti in spiaggia a Marina Centro, trovando lo straniero, nudo, mentre tentava di portare a termine la violenza. Dalle indagini è emerso che l'uomo arrestato oggi non fa parte del branco che ha compiuto il doppio stupro, avvenuto sempre a Rimini, nella notte tra venerdì e sabato.

Pochi giorni fa altri stupri

Il nuovo episodio si è consumato a pochi giorni dagli stupri ai danni di una transessuale peruviana e di una donna polacca. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi erano state violentate da quattro persone, al momento ricercate, che sarebbero state riconosciute da una delle vittime grazie ai filmati di videosorveglianza. L'autore del tentativo di stupro odierno è risultato invece estraneo a questi altri episodi.

Cronaca: i più letti