Incidente in pista per Max Biaggi: "Anche questa volta l'ho sfangata"

Cronaca

Il motociclista trasportato in eliambulanza a Roma dopo uno schianto sulla pista del Sagittario, a Latina. Non è in pericolo di vita, ma ha fratture multiple. Il medico: "Prognosi resta riservata, ma dovrebbe guarire in 30 giorni". Il padre: "Ora basta con le corse"

Paura per Max Biaggi. Il pilota romano è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma dopo un incidente in moto sulla pista del Sagittario, a Latina.

Guarigione in trenta giorni

Dopo averlo sottoposto a tac, il direttore del pronto soccorso del San Camillo Emanuele Guglielmelli ha spiegato che Biagi "ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione". "Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni", ha aggiunto. "Biaggi è giunto in ospedale - ha spiegato il direttore del pronto soccorso - alle 14,04, in elisoccorso. La rete del 118 ha funzionato molto bene, siamo stati subito allertati come avviene in casi simili. Quando è arrivato era sveglio e cosciente, non ha mai perso conoscenza". 

Il padre: "Sarebbe ora di smettere con le gare"

Lo stesso Max Biaggi ha detto al padre, mentre si trovavano al pronto soccorso, "anche questa volta l'abbiamo sfangata". Lo ha riferito lo stesso genitore ai cronisti. "Sarebbe ora di smettere di fare gare" ha poi aggiunto il padre di Biaggi. "Proprio ieri sera - ha raccontato - mi sono arrabbiato perché Bianca (Atzei, ndr) ha domandato a Max: 'Lo hai detto a tuo padre della gara di domenica?', e mi sono proprio arrabbiato".  Ai cronisti che gli domandavano se Max Biaggi avesse avuto paura, il padre ha replicato: "Lui no, ma io sono 25 anni che ho paura. Sta meglio di quanto ci avevano detto all'inizio, ma ha preso una gran botta davanti", ha concluso indicando il torace

L'incidente durante le prove

Biaggi stava compiendo un giro di prova quando avrebbe perso il controllo della sua moto. Soccorso dal 118, è stato poi trasportato in eliambulanza a Roma. Biaggi domenica sarebbe dovuto tornare in pista per una gara degli Internazionali di Supermoto nella classe Onroad.

Qualche giorno fa l'incidente a Valentino Rossi

Due settimane fa un incidente durante un motocross aveva coinvolto un altro pilota italiano, Valentino Rossi. Il campione di Tavullia aveva riportato un trauma toracico e addominale ed era stato dimesso dall'ospedale dopo 24 ore.


Cronaca: i più letti