Canonizzazione Roncalli-Wojtyla: ci sarà anche Ratzinger

Cronaca
L'attesa dei fedeli a Roma (Getty Images)

"Il Papa emerito Benedetto XVI ha accettato l'invito e sarà alla cerimonia", annuncia padre Lombardi. A Roma attesi un milione di fedeli. Alfano: "L’Italia è pronta". Diretta, anche in 3D, su Sky, al cinema e su Skytg24.it. IL RACCONTO DELLA GIORNATA

Quattro Papi, 122 delegazioni straniere, oltre un milione di fedeli. A Roma è grande attesa per la cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Padre Lombardi fa sapere che in piazza San Pietro, domenica 27 aprile, ci sarà anche Joseph Ratzinger. "Il Papa emerito Benedetto XVI ha accettato l'invito e ha comunicato a Papa Francesco che sarà presente alla cerimonia e che concelebrerà”, ha annunciato il portavoce vaticano. Già nella giornata di sabato 26 una Capitale blindata (VIDEO) è stata invasa da pellegrini di tutto il mondo (FOTO). Ed è attesa anche tra i fedeli a Sotto il Monte, in provincia di Bergamo, paese in cui è nato Angelo Roncalli (VIDEO) e a Cracovia, in Polonia, patria di Karol Wojtyla (VIDEO).

Alfano: atteso l'arrivo di 1 milione di persone -
"L'Italia è pronta a ospitare questo grande evento", ha assicurato in conferenza stampa Angelino Alfano. Il ministro dell’Interno ha aggiunto che ci si attende l’arrivo di circa un milione di persone. Per garantire la sicurezza, ha spiegato che saranno impiegati 10mila uomini delle forze dell’ordine. VIDEO


La canonizzazione in diretta su Sky anche in 3D - Il ministro ha stimato in circa due miliardi le persone che seguiranno l’evento in tutto il mondo e che avranno gli occhi puntati su piazza San Pietro. Chi non può essere presente a Roma, può seguire la canonizzazione dei Papi Roncalli e Wojtyla in tv, al cinema o sul web. La cerimonia verrà trasmessa in tutto il mondo in 3D grazie alla produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland. L’appuntamento per gli abbonati Sky è sul canale 150 e 506, per seguire l’evento in 3D, e su Sky TG24 HD (canali 100 e 500). Si partirà alle 9.30. Cerimonia in 3D anche in alcuni cinema in tutto il mondo, un centinaio in Italia.
La canonizzazione verrà trasmessa in diretta streaming anche sul sito internet di Sky TG24, dove la giornata verrà raccontata con un liveblog attraverso articoli, fotogallery e video. Seguirà l’evento anche l’account Twitter di Sky TG24, al quale sarà possibile inviare immagini e testimonianze.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]