Vercelli, tenta di rapire una bambina di 4 mesi: arrestata

Piemonte
©Ansa

La donna, che deve rispondere di di sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata, lo scorso 31 maggio ha tentato di sottrarre la bimba alla madre che si era fermata in una chiesa della città

ascolta articolo

Una donna di 30 anni, che lo scorso 31 maggio ha tentato di rapire una neonata di quattro mesi sottraendola alla madre che si era fermata in una chiesa di Vercelli, è stata arrestata con l'accusa di sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata. Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Mobile della Questura.

Il tentativo di rapimento e l'arresto

Il tentativo di rapimento non era andato a buon fine grazie alla decisa resistenza opposta dalla madre della piccola, che era riuscita a divincolarsi dalla presa, raggiungendo l'uscita. La rapitrice però non ha desistito dal suo proposito, e ha inseguito la madre, costretta a rifugiarsi in un cortile fino all'arrivo di una volante della polizia. Gli agenti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente a individuare la presunta autrice mentre i successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire nei dettagli la dinamica dei fatti facendo scattare l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura della Repubblica. La donna è stata portata nel carcere di Vercelli.

bambina scomparsa firenze

approfondimento

Bambina scomparsa, Procura esamina tutte le telecamere di Firenze

Torino: I più letti