Si tratta di riferimenti all'attentato, rivendicato da un gruppo di anarchici greci, in cui è stata incendiata ad Atene l'automobile della diplomatica italiana
Sono stati avviati accertamenti da parte della Digos per gli slogan, tra cui "Schlein impara a parcheggiare", su Susanna Schlein (CHI È) pronunciati il 5 dicembre nell'aula del tribunale di Torino in occasione dell'udienza del processo ai due anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino. I due sono accusati di aver piazzato nel 2006 due ordigni nelle vicinanze della caserma degli allievi carabinieri di Fossano, in provincia di Cuneo. Nell'aula della Corte di assise d'appello di Torino erano presenti, tra il pubblico, una ventina di persone.
L'attentato
Lo slogan si riferisce all'attentato, rivendicato da un gruppo di anarchici greci, in cui è stata incendiata ad Atene l'automobile della diplomatica italiana Susanna Schlein, numero due della rappresentanza diplomatica. Nei pressi di una seconda auto, sempre di proprietà della sorella dell’esponente del Pd Elly, avevano lasciato una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata.