Valduggia: seminava panico davanti alle scuole, polizia ferma 23enne

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Il giovane con la propria auto viaggiava a forte velocità negli orari di uscita delle scuole, mettendo in pericolo l'incolumità dei bambini e dei loro accompagnatori

ascolta articolo

Un 23enne di Valduggia, provincia di Vercelli, è stato fermato dalla polizia dopo che questi con la propria auto seminava il panico tra genitori e nonni all'uscita delle scuole, mettendo a repentaglio l'incolumità di tutti, compresi gli alunni.

Il fermo

Da parte di un gruppo di cittadini era partito un esposto alla polizia stradale per denunciare il fatto. Ora lo stesso autore delle scorribande è stato fermato dagli agenti e segnalato in prefettura per la revoca definitiva della patente. L'esposto era stato presentato nel settembre scorso, dopo l'ennesimo episodio nel centro abitato di Valduggia, all'orario di uscita dalle scuole. Dopo due mesi la Polstrada è riuscita ad intercettarlo, ma il giovane si è dato alla fuga: dopo un inseguimento, l'uomo è stato fermato, con gli agenti che hanno appurato che viaggiava con la patente sospesa e senza assicurazione da maggio. Oltre alla segnalazione in prefettura, i poliziotti lo hanno multato per le manovre pericolose messe in atto durante la fuga.  

Torino: I più letti