Atp Finals, 11 sportivi vip insieme per promuovere la città di Torino. VIDEO

Piemonte

Gianluigi Buffon, Claudio Marchisio, Urbano Cairo, Sara Gama, Alessia Maurelli, Cristina Chirichella sono alcuni degli ambasciatori della campagna digital di Turismo Torino e Provincia e della Regione Piemonte

ascolta articolo

Undici protagonisti del mondo dello sport legati a Torino raccontano le bellezze della città in occasione delle Nitto Atp Finals, la manifestazione tennistica internazionale. Gianluigi Buffon, Claudio Marchisio, Urbano Cairo, Sara Gama, Alessia Maurelli, Cristina Chirichella sono alcuni degli ambasciatori della campagna digital di Turismo Torino e Provincia e della Regione Piemonte, realizzata dall'agenzia Mate.

La campagna digital

L'hashtag scelto per il progetto, che rientra fra le iniziative della Città per le Atp Finals, è #TorinoThePlaceToBe. Obiettivo, valorizzare i luoghi iconici della città, sfruttando brevi interviste nelle quali ogni protagonista racconta il suo rapporto con Torino, il posto del cuore in città, rivelando alcuni aneddoti vissuti negli anni trascorsi nel capoluogo piemontese e analizzando l'impatto che la kermesse può generare.

I protagonisti

Dal portiere Gianluigi Buffon - campione del mondo con l’Italia nel 2006 e bandiera della Juventus per oltre quindici anni - a Urbano Cairo, Presidente del Torino FC dal 2005, sono tante le eccellenze che hanno prestato il loro volto per la campagna. Tra queste, anche il bronzo olimpico e capitano della Nazionale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli e il punto di riferimento della Nazionale di pallavolo Cristina Chirichella, centrale dell’Igor Gorgonzola Novara Volley. Tra gli olimpionici presenti spicca inoltre il duo Federica Cesarini-Valentina Rondini, oro a Tokyo 2020 nel doppio pesi leggeri di canottaggio. Si aggiungono la campionessa Carlotta Gilli, dominatrice incontrastata alle ultime Paralimpiadi, nelle quali ha conquistato due medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo nel nuoto, e Alessandro Ossola, atleta paralimpico finalista nei 100 metri, sempre a Tokyo 2020. Arricchiscono questo “Dream Team” Claudio Marchisio, da sempre legatissimo alla città di Torino e simbolo per molti anni della Juventus, Sara Gama, capitano della Juventus Women, della Nazionale femminile di Calcio e vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori e il canavesano Ivan Federico, anch’egli atleta olimpico molto noto a livello internazionale e primo skater italiano a vincere l’oro agli X Games, a Minneapolis nel 2019.

reale piatto ristorante

leggi anche

Torino candidata a ospitare gli “Oscar” dei ristoranti nel 2024

Torino: I più letti