Pernigotti, ritirati dal commercio alcuni lotti di Gianduiotti e Cremini

Piemonte

Il provvedimento si è reso necessario per la possibile presenza di corpi estranei, una contaminazione da plodia allo stadio larvale, note come farfalline della farina, minuscoli insetti innocui per l'uomo. Lo ha reso noto il ministero della Salute

ascolta articolo

La Pernigotti di Novi Ligure (Alessandria), a scopo precauzionale, ha disposto il ritiro dal commercio di alcuni lotti di Gianduiotti e di Cremini, per possibile presenza di corpi estranei, ovvero per una contaminazione da plodia allo stadio larvale, note come 'farfalline della farina', minuscoli insetti innocui per l'uomo. Lo ha reso noto il ministero della Salute.

I lotti richiamati

Per le confezioni da 150 grammi dei 'Gianduiotto - Praline di cioccolato alle nocciole gianduia e Cremino - Praline al cioccolato al latte e alla nocciole gianduia con farcitura alla nocciola prodotte da Pernigotti. Nel primo caso interessati i lotti/scadenze L4D 10.04.24 / L4D 13.04.24 / L4D 19.04.24; nel secondo quelli 13.04.24 / L4D 14.04.24 / L4D 17.04.24. L'invito ai clienti è di non consumare il prodotto e di riportare le confezioni al punto vendita d'acquisto.

immagine mortadella

approfondimento

Rischio listeria, ritirati lotti di Mortadella Veroni

Torino: I più letti