Verbania, sorpreso sul treno con un chilo di cocaina: arrestato

Piemonte

L'uomo, diretto in Svizzera, è stato fatto scendere dal convoglio e condotto alla caserma di Domodossola da dove poi è stato trasferito al carcere di Verbania

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 21 ottobre

 

Un uomo è stato arrestato dalla guardia di finanza di Verbania mentre viaggiava in treno, sulla linea internazionale che collega Milano a Francoforte, con uno zainetto in cui sono stati trovati tre buste di cocaina purissima per un peso complessivo di circa 1.100 grammi.

L'arresto

Domenica 16 ottobre i militari hanno notato l'uomo tra Domodossola e il confine con la Svizzera. Insospettiti per il suo atteggiamento gli hanno domandato il motivo del viaggio. L'uomo, di origine dominicana e di circa trent'anni, ha cominciato a manifestare nervosismo e mostrare incertezze nelle risposte fornite ai militari, così i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito scoprendo la droga trasportata dal corriere. L'uomo, diretto in Svizzera, è stato fatto scendere dal treno e condotto alla caserma di Domodossola dove la sostanza è stata analizzata. Accertato che si trattava di cocaina purissima, il corriere è stato arrestato e portato nel carcere di Verbania. I finanzieri ipotizzano che la droga, una volta tagliata, avrebbe potuto fruttare tra i 75mila e i centomila euro.

Torino: I più letti