Carignano, fuga di gas provoca esplosione in un palazzo: 5 feriti e 28 persone evacuate

Piemonte
©Ansa

È avvenuto questa mattina in via Braida, lo scoppio ha sventrato l'appartamento dove vive un anziano e ha danneggiato altri tre alloggi adiacenti. Uno dei feriti è stato portato al Cto di Torino con ustioni sul 20% del corpo e una prognosi di 40 giorni, gli altri quattro non sono gravi e si trovano all'ospedale delle Molinette

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 16 ottobre

 

Una bombola di gas è esplosa questa mattina, poco dopo le 7:20 in un appartamento di una palazzina residenziale di tre piani, in via Braida, a Carignano (Torino), dove vive una persona anziana. (FOTO)

L'esplosione
©Ansa

L'esplosione: 5 feriti e 28 evacuati

Secondo una prima ricostruzione a causare l'esplosione, che ha sventrato l'appartamento dove vive l'anziano e che ha danneggiato altri tre alloggi adiacenti, sarebbe stata una bombola di gas a cui era stato applicato artigianalmente e non a norma un tubo. Cinque le persone ferite, una delle quali è stata trasportata al Cto di Torino con ustioni sul 20% del corpo e una prognosi di 40 giorni. Le altre quattro persone non sono gravi e si trovano all'ospedale delle Molinette.

L'esplosione
©Ansa

Torino: I più letti