Giovane scomparso nell'Astigiano, ripartono le ricerche

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Emanuel Marino, 32 anni, è scomparso dalla sua casa di Buttigliera d'Asti il 27 luglio dell'anno scorso. Le operazioni riprenderanno il prossimo 1 ottobre

ascolta articolo

Ricominceranno sabato 1 ottobre i sopralluoghi per la ricerca di Emanuel Marino, 32 anni, scomparso dalla sua casa di Buttigliera d'Asti dal 27 luglio dell'anno scorso. Ad annunciarlo è Fabrizio Pace, presidente dell'associazione 'Penelope Piemonte'.

La scomparsa e le ricerche

Il giorno della scomparsa il giovane ha percorso la strada che porta verso Poirino (Torino) ed è stato visto vagare per i campi. L'ultimo segnale inviato dal suo telefono cellulare, che aveva con sé quando è scomparso, è stato registrato da celle tra Montafia e Villanova, nell'Astigiano. Ai sopralluoghi di sabato prenderanno parte anche psicologi forensi, volontari e unità cinofile. Saranno usati anche droni. "Nonostante sia trascorso del tempo spiega Pace -, risulta fondamentale mantenere vivo il focus sui casi di scomparsa, in quanto è indispensabile supportare le famiglie, troppo spesso lasciate sole".

Torino: I più letti