Torino, corteo del movimento Fridays For Future in centro

Piemonte

Alcune migliaia di giovani sono partiti da piazza Statuto con destinazione piazza Vittorio Veneto. Insieme agli attivisti in corteo anche Cgil, Cisl e Uil, collettivi studenteschi e centri sociali

ascolta articolo

Gli attivisti del movimento Fridays For Future tornano in piazza a Torino, nel giorno di mobilitazione che vede manifestazioni in 70 città italiane per lo sciopero globale per il clima.

©Ansa

Il corteo

Alcune migliaia di giovani sono partiti da piazza Statuto con destinazione piazza Vittorio Veneto, passando da corso Regina Margherita. Insieme agli attivisti in corteo anche Cgil, Cisl e Uil, collettivi studenteschi e centri sociali. Con loro anche Angelo d'Orsi, capolista alla Camera per Unione Popolare e Marco Grimaldi in lista per Alleanza Verdi Sinistra. Ad aprire il corteo lo striscione "Difendiamo il nostro futuro, basta stragi", riferendosi alla morte di Giuliano De Seta, il 18enne studente deceduto a Noventa del Piave durante uno stage nell'ambito dell'alternanza-lavoro. "Non abbiamo un pianeta B", "Le vostre azioni cancellano il nostro futuro", "Ci stiamo rompendo i polmoni", recitano alcuni cartelli in mano dei ragazzi.

fridays for future

leggi anche

Fridays for Future, tornano in piazza: “Basta chiacchiere sul clima"

Torino: I più letti