Omicidio nel Torinese, uccide la moglie a bastonate: arrestato 73enne

Piemonte
©Ansa

Secondo le prime informazioni sarebbe accaduto in seguito a una lite: dopo l'allarme da parte di un cittadino sono intervenuti i carabinieri, che hanno trovato la donna priva di vita e accertato la responsabilità dell'uomo

ascolta articolo

Un anziano di 73 anni, originario di Fossano (in provincia di Cuneo) ha ucciso la moglie Silvana Arena, 74 anni e originaria di Cuneo, a bastonate a Venaria Reale (in provincia di Torino) intorno alle 11 in una palazzina di via Sandre, ai confini con la zona nord del capoluogo piemontese, cioè con il quartiere Madonna di Campagna. Sul posto sono accorsi i sanitari, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, e i carabinieri per accertare la dinamica dell'accaduto. Al termine delle attività coordinate dalla Procura della repubblica di Ivrea (in provincia di Torino) l'uomo sarà condotto nel carcere di Ivrea.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti la discussione avrebbe avuto origine da questioni familiari. Stando alle voci dei vicini, che riferiscono di dicerie e non di fatti a cui abbiano assistito personalmente, pare che tra i due pensionati già da tempo non scorresse buon sangue. "Girava voce che litigassero da tempo, ma credo che nessuno potesse immaginare una cosa simile". Così una vicina di casa, sconvolta per l'omicidio. L'anziano risulta avere aggredito la moglie con un bastone di legno, colpendola alla testa. Dopo l'allarme dato con una telefonata al 112 da parte di un cittadino, sono intervenuti militari della Compagnia di Venaria Reale. Hanno trovato la donna oramai priva di vita e accertato le responsabilità del marito.

Sindaco Venaria Reale: "Nostra comunità allibita e sconvolta"

"Oggi siamo stati scossi dalla tremenda notizia di un omicidio consumato tra le mura domestiche e che ha visto la signora Silvana Arena morire a colpi di bastonate a seguito di una lite con il marito". Così il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi. "Un pensiero commosso - prosegue - lo rivolgiamo alla vittima e alla sua famiglia per questo gesto di follia, che lascia allibita e sconvolta tutta la nostra comunità cittadina"

Torino: I più letti