Incidente nel Torinese, albero cade su un taxi: un morto

Piemonte

È successo poco dopo la mezzanotte in via Mongreno, a Pino Torinese, dove nella notte si è abbattuto un violento temporale. Deceduto il conducente di 56 anni, illeso il passeggero

ascolta articolo

Un uomo di 56 anni, Ezio Cauda, tassista, è morto la scorsa notte in seguito alla caduta sulla sua vettura di un albero sradicato dal forte vento. È accaduto in via Mongreno, a Pino Torinese, dove la scorsa notte si è abbattuto un violento temporale. Illeso, invece, il passeggero che si trovava sul taxi.

L'incidente

La vittima, sposata e padre di due figli, è rimasta incastrata tra le lamiere, ed è deceduta sul colpo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco della squadra 101 di Chieri, intervenuti per cercare di liberare le persone rimaste incastrate all'interno dell'automobile colpite dall'albero. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono affidate ai carabinieri.

Le parole della sindaca Alessandra Tosi

"A una prima vista sembra che l'albero non desse l'impressione di essere pericoloso: questo fa propendere, purtroppo, per una fatalità che non si poteva prevedere", fa sapere la sindaca di Pino Torinese (Torino), Alessandra Tosi. "Con l'Anas - dichiara all'ANSA - abbiamo fatto le opportune verifiche: su quel tratto di strada c'è stata regolare manutenzione. La pianta caduta faceva parte di un gruppo di alberi boschivi su un'area privata, non di proprietà comunale. E in quel momento c'era forte vento. Nei prossimi giorni faremo ulteriori verifiche".

Strada interrotta dopo il ponte di Limone Piemonte (Cuneo) a causa dell'ondata di maltempo, 03 ottobre 2020.  ANSA / Vigili del Fuoco   +++  ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING  +++

approfondimento

Maltempo in Piemonte, alberi abbattuti dal vento nell'Alessandrino

Torino: I più letti