Novara, abusivi occupano una casa: murato l’ingresso

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di una decina di persone insediate senza averne diritto e creando problemi ai vicini. Sul posto è intervenuta una pattuglia della municipale e una ditta incaricata da Atc Piemonte Nord per murare l’entrata in via San Bernardino da Siena

ascolta articolo

Oggi una ditta incaricata da Atc Piemonte Nord ha murato l'ingresso di una palazzina di via San Bernardino da Siena, di proprietà dell'Agenzia territoriale per la casa. Nei giorni scorsi era stata segnalata la presenza di una decina di persone originarie del Pakistan, che si erano insediate senza averne il diritto e creando, a quanto risulta, problemi ai vicini. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Municipale.

Presidente Atc: “Azioni decise contro chi non paga affitti e causa danni”

"Gli sgomberi degli inquilini abusivi costituiscono un gesto propedeutico alla riqualificazione degli stabili di proprietà Atc - dichiara il presidente Marco Marchioni -. Servono azioni decise nei confronti di chi non paga affitti e utenze causando un danno all'Erario e a quei cittadini che, già in graduatoria, sono in attesa di entrare in appartamento". Il 4 luglio c'era stata analoga operazione di sgombero sempre nella stessa via. "Non si possono più tollerare le occupazioni - conclude Marchioni -. Siamo in stretto contatto con le forze dell'ordine che ci segnalano tutti i casi a rischio, così come noi a loro, ed interveniamo quando l'immobile è occupato da persone senza titolo".

Torino: I più letti