Si ribalta pulmino società calcio Novarese, muore 12enne

Piemonte

Il giovane viaggiava sul mezzo di una società sportiva di Bellinzago Novarese ed era di ritorno dalla Versilia dove aveva partecipato a un torneo di calcio. Il pulmino si è ribaltato sull'autostrada A4 tra i caselli di Marcallo Mesero e di Novara Est

ascolta articolo

Un ragazzino di 12 anni è morto a causa delle ferite riportate nell'incidente stradale avvenuto ieri sera sull'autostrada A4 tra i caselli di Marcallo Mesero e di Novara Est, in territorio lombardo. Il giovane viaggiava sul pulmino di una società sportiva di Bellinzago Novarese ed era di ritorno dalla Versilia dove aveva partecipato a un torneo giovanile di calcio. Sul pulmino oltre al dodicenne c'erano tre ragazzi di 11 anni e quattro adulti tra cui il padre del ragazzino, allenatore di una delle varie formazioni giovanili del Bulè Bellinzago.

L'incidente

Il furgoncino si è ribaltato ieri sera, poco prima delle 20.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, la Polstrada di Novara e i soccorritori del 118, arrivati anche con un elicottero. Fin da subito il 12enne è apparso in gravissime condizioni. È stato ricoverato nel Reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Novara dove le sue condizioni poi sono ulteriormente peggiorate e alcune ore dopo è morto.

I feriti

Tra gli altri occupanti del veicolo, il ferito più grave è un ragazzino di 11 anni trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo per un trauma cranico e varie ferite, ricoverato con prognosi riservata. Gli altri feriti, tutti lievi, sono stati portati uno all'ospedale San Carlo di Milano, uno all'ospedale di Magenta e uno a Novara, mentre un altro è stato medicato sul posto. Sulle cause dell'incidente non vi sono ancora resoconti ufficiali da parte della Polstrada, anche se voci vicino alla società calcistica hanno ipotizzato lo scoppio di uno pneumatico come causa del ribaltamento del mezzo.

Torino: I più letti