Rapina in banca a Casale Monferrato: ricercate quattro persone

Piemonte
©Ansa

I ladri hanno aperto due casseforti temporizzate e avrebbero portato via una cifra sotto i 100mila euro. Un dipendente stava chiudendo il pc quando ha visto un muro sgretolarsi: da lì sono apparsi i malviventi, a volto coperto e qualcuno armato di coltello

ascolta articolo

Quattro ladri hanno compiuto ieri una rapina nella filiale della banca Credem a Casale Monferrato. Il bottino sarebbe sotto i 100mila euro. La 'banda del buco', ora ricercata, ha aperto due casseforti temporizzate.

La rapina

Un dipendente stava chiudendo il suo pc quando ha visto un muro sgretolarsi e apparire i quattro rapinatori, a volto coperto, qualcuno armato di coltello. Secondo il racconto dei dipendenti ascoltati dai carabinieri, alcuni bancari sono stati costretti a recuperare il denaro e a consegnarlo; altri, invece, sono stati fatti rimanere negli uffici. Arrivata la prima pattuglia di carabinieri, di Balzola (in provincia di Alessandria), e scattato il piano antirapina, i banditi hanno accelerato le operazioni e sono scappati dal retro. I rapinatori sono passati da un locale, in disuso ma dotato di prese elettriche, ma nessuno, nei giorni precedenti, si sarebbe accorto della presenza di persone o di rumori particolari.

Torino: I più letti