Covid, morta all'ospedale di Torino 32enne positiva con miocardite

Piemonte

La donna - che non era vaccinata e non aveva patologie pregresse - era ricoverata dal 28 novembre in Rianimazione

ascolta articolo

È morta la notte scorsa all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino una 32enne valdostana positiva al Covid con miocardite. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) La donna - che non era vaccinata e non aveva patologie pregresse - era ricoverata dal 28 novembre in Rianimazione.

La vittima, Elisa Chamen, era originaria di Porossan. Dal 2010 lavorava come assistente di volo per la Blu Panorama Airlines. Lascia il marito e un figlio di due anni.

Da anni viveva in Corsica e lavorava per la compagnia aerea Blu Panorama. 

Il ricovero

Positiva al Covid, la donna ha sviluppato una miocardite fulminante e una polmonite riconducibili al virus ed è morta per arresto cardiaco. Era ricoverata nel reparto di Rianimazione del San Giovanni Bosco di Torino dal 28 novembre, dopo esservi stata trasferita dal Parini di Aosta. Negli ultimi giorni le sue condizioni erano migliorate, tanto che era stata staccata dalle macchine. La situazione è precipitata inaspettatamente - fanno sapere dal San Giovanni Bosco - nel giro di 48 ore. 

Torino: I più letti