Sparò alle gambe di un 35enne ad Asti: arrestato 20enne

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Il giovane è finito in manette e si trova in carcere ad Alessandria per l’agguato a colpi di pistola avvenuto in città lo scorso 25 luglio. I carabinieri lo hanno identificato grazie alle telecamere di sorveglianza e alcune testimonianze

Un 20enne già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato per l'agguato a colpi di pistola in cui, la notte dello scorso 25 luglio ad Asti, un 35enne venne ferito alle gambe. La sparatoria avvenne in via Maggiora, all'angolo con corso Alessandria: tre i colpi esplosi contro l’uomo, poi costretto a un lungo intervento chirurgico all'ospedale Cardial Massaia. Il giovane, ritenuto responsabile, si trova ora nel carcere di Alessandria.

Le indagini

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, che hanno identificato il giovane grazie alle telecamere di sorveglianza e ad alcune testimonianze, all'origine della sparatoria c'erano alcuni rancori personali con il ferito. "Nonostante un diffuso clima di omertà e reticenza che ha reso più complesso lo svolgimento delle indagini - spiega il comandante provinciale dell'Arma, Pierantonio Breda - siamo arrivati a identificare il ventenne astigiano, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti".

ambulanza-ansa

approfondimento

Asti, 3 colpi di pistola sparati da un'auto: 35enne ferito alle gambe

Torino: I più letti