Covid Varallo Sesia, sindaco offre 10 euro a chi si vaccina: insultato sui social

Piemonte

Eraldo Botta, sindaco di Varallo Sesia e presidente della provincia di Vercelli, è stato oggetto anche di minacce e auguri di morte

Insulti, minacce e auguri di morte: ha suscitato un'ondata di reazioni violente la proposta lanciata da Eraldo Botta,  sindaco di Varallo Sesia e presidente della provincia di Vercelli, di dare un buono da 10 euro da spendere nei negozi del paese a chi decide di vaccinarsi contro il Covid. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Gli attacchi al sindaco

La proposta pubblicata sul profilo Facebook del sindaco ha richiamato una marea di insulti dal mondo No vax. Una aggressione verbale con tanto di auguri di morte a Botta. Qualcuno infatti ha scritto "Ti auguro di abbracciare presto Buonanno", facendo riferimento al sindaco e parlamentare valsesiano morto prematuramente in un tragico incidente stradale nel 2016. A fianco di Botta si sono subito schierati diversi esponenti politici vercellesi, dal consigliere regionale Alessandro Stecco al vicepresidente della provincia Pier Mauro Andorno.

Torino: I più letti