Grandine nell'area pedemontana tra Cuneo e Saluzzo: a Villafalletto sono dovuti intervenire i trattori con le lame spartineve lungo le strade
Violenti temporali hanno colpito oggi pomeriggio il Cuneese. La grandine è caduta nell'area pedemontana tra il capoluogo e Saluzzo. A Villafalletto sono dovuti intervenire i trattori con le lame spartineve per rimuovere oltre 20 centimetri di grandine che si sono accumulati lungo le strade.
Il maltempo in Piemonte
Arpa Piemonte, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha emesso una allerta gialla per temporali. Previsti per tutta la giornata intensi rovesci, fulminazioni, forti raffiche di vento e locali grandinate. È l'effetto della vasta area depressionaria con minimo sul Nord Europa, che ha convogliato infiltrazioni di aria più fresca in quota (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO - ALLERTA METEO ARANCIONE A MILANO).
La situazione nel Cuneese
In valle Stura una frana, provocata dal temporale, ha portato fango e detriti lungo la Statale del Colle della Maddalena, provocando disagi alla circolazione. Maltempo e forte vento anche ad Alba, dove si registrano interventi dei vigili del fuoco per danni ai tetti di alcuni edifici.
Data ultima modifica