Maltempo nel Vercellese, grandinata in Valsesia: resta allerta gialla

Piemonte
©LaPresse

Tra i principali centri ad essere colpiti dal maltempo c'è Borgosesia, dove diversi cittadini hanno segnalato una vera e propria tempesta di ghiaccio caduta nel giro di pochi minuti

Una violenta grandinata si è abbattuta nel primo pomeriggio sulla Valsesia, nel Vercellese. Tra i principali centri ad essere colpiti dal maltempo c'è Borgosesia, dove diversi cittadini hanno segnalato una vera e propria tempesta di ghiaccio caduta nel giro di pochi minuti. Sui balconi e marciapiedi si è accumulato uno spesso strato di grandine, caduta anche a Crevacuore e Serravalle Sesia. Sfiorato invece Grignasco, Comune novarese a pochi chilometri da Borgosesia (IL MALTEMPO IN LOMBARDIA).

Sindaco Borgosesia: “Non si segnalano grossi danni a cose”

"Non si segnalano grossi danni alle cose - commenta su Facebook il sindaco Paolo Tiramani - ma ci sono stati parecchi alberi divelti, e qualche tombino intasato dalla stessa grandine. Siamo al lavoro per ripristinare tutto".

Allerta gialla in Piemonte centro-settentrionale

Oggi resta l'allerta gialla per i temporali in tutto il Piemonte centro-settentrionale, per l'infiltrazione di aria fredda in quota associata ai flussi umidi ai bassi strati - spiega Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale). Ancora alto il rischio di forti temporali, da domani invece il tempo dovrebbe tornare più stabile su tutta la regione.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24