Maltempo in Piemonte, allerta gialla per temporali. Nubifragio a Torino

Piemonte
©Ansa

Oggi pomeriggio nel capoluogo sono caduti quasi 60 millimetri di pioggia in poco più di un'ora. Moltissimi i corsi e le piazze allagati in città

Nuova allerta gialla per i temporali in tutto il Piemonte a nord del Po. Dalla Val Po all'Ossola, sulle colline e sulle pianura torinese e settentrionale il maltempo, che già nei giorni scorsi ha provocato diversi disagi e situazioni critiche, potrà essere accompagnato da fulmini, locali allagamenti, isolati fenomeni franosi e caduta di alberi. Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) spiega che sono gli effetti della posizione della regione, al confine tra un anticiclone esteso dal bacino del Mediterraneo all'Europa orientale e un'area depressionaria dalla Scandinavia alla penisola iberica. Il tempo resterà variabile fino a giovedì. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

Nubifragio a Torino

Un nubifragio si è abbattuto oggi pomeriggio su Torino, con quasi 60 millimetri di pioggia caduti in poco più di un'ora. La misurazione - che resta da validare - è stata fatta dai pluviometri della rete meteo di Arpa. Moltissimi i corsi e le piazze allagati in città. Pioggia fortissima e raffiche di vento anche a nord del capoluogo tra Ciriè e Brandizzo, dove in un'ora sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia. Temporali anche nelle province di Biella, Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Maltempo. Torino - ©Ansa

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24