Covid, positivo un giocatore del Torino: è in isolamento

Piemonte
©Ansa

Il club granata non ha reso noto il nome, ma si tratterebbe del portiere Salvatore Sirigu, rientrato in settimana dagli impegni con la Nazionale italiana e titolare sabato nel derby contro la Juventus. Gli altri componenti della rosa potranno continuare regolarmente le attività

Un nuovo caso di coronavirus tra i giocatori del Torino. A renderlo noto è il club granata, che nelle scorse settimane aveva già registrato diverse positività all’interno del gruppo squadra, con il conseguente rinvio del match contro la Lazio. "Il Torino Football Club - si legge - comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è già stato posto in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico”. La società, come da prassi seguita finora, non ha comunicato il nome del giocatore, ma secondo quanto si apprende si tratterebbe del portiere Salvatore Sirigu, rientrato in settimana dagli impegni con la Nazionale italiana e titolare sabato nel derby contro la Juventus terminato 2 a 2. Se confermato, il caso andrebbe dunque ad aggiungersi alle altre 8 positività rilevate tra calciatori e membri dello staff del ct Roberto Mancini a seguito degli ultimi incontri validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

In ogni caso, gli altri componenti della rosa del Torino potranno continuare regolarmente le attività e preparare il prossimo match che vedrà i granata sfidare l’Udinese. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?)

Torino: I più letti