Torino, post con vignette antisemite: comunità ebraica denuncia consigliera M5S

Piemonte
©Ansa

La consigliera comunale Monica Amore era finita nella bufera per un post che accosta le testate giornalistiche del Gruppo Gedi ad alcune vignette antisemite. L’accusa è diffamazione con l’aggravante dell’odio razziale

La consigliera comunale di Torino, Monica Amore, finita nella bufera per il post che accosta le testate giornalistiche del Gruppo Gedi ad alcune vignette antisemite, è stata denunciata dalla comunità ebraica per diffamazione con l'aggravante dell'odio razziale. Lo riporta l’edizione locale di La Repubblica.

La denuncia

A presentare la denuncia in procura per conto del presidente della comunità, Mario Disegni, è stato l'avvocato Tommaso Levi. Il documento trova ora sul tavolo del pm Emilio Gatti. Nei giorni scorsi Monica Amore aveva chiesto di incontrare la comunità ebraica per chiedere scusa, ma la comunità non si era detta disponibile.

Amore: "Mi stanno massacrando, non sono la persona che stanno descrivendo"

"Quel post l'ho subito tolto e ho già chiesto scusa, mi stanno massacrando. Non sono la persona che stanno descrivendo". La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Torino, Monica Amore, commenta così la denuncia della comunità ebraica nei suoi confronti per il suo post antisemita: "Ho appreso della denuncia questa mattina. Mi sono già scusata con la comunità ebraica torinese e con tutti i cittadini che involontariamente ho offeso con la pubblicazione di quella vignetta. Non era mia intenzione e volevo incontrare la comunità ebraica per spiegare e spero ancora ci sia la possibilità di farlo". 

facebook_logo_getty

approfondimento

Torino, consigliera M5S condivide post con caricatura antisemita

Torino: I più letti