Maltempo in Piemonte, neve anche in pianura

Piemonte

Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, qualche fiocco è caduto anche in alcune zone di Torino dove tuttavia prevale la pioggia

Continua a nevicare su gran parte del Piemonte, anche in pianura. Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, la collina torinese. Fiocchi in alcune zone di Torino, dove tuttavia prevale la pioggia. Il maltempo proseguirà per tutta la giornata, soprattutto nel Nord Ovest del Piemonte e al confine con la Liguria dove da ieri è in vigore l'allerta arancione, secondo il bollettino emesso da Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale). (METEOGLI AGGIORNAMENTI)

Allerta per neve arancione nel Cuneese

L'allerta neve in Piemonte resta arancione, per le prossime 36 ore nel Cuneese mentre viene declassata a gialla per il resto della regione. Solo la valle Scrivia, nell'Alessandrino, e le pianure da Torino verso est sono colorate di verde nel bollettino Arpa di allerta meteoidrologica. Altrove le abbondanti nevicate, a partire dai 500 metri di altitudine, potranno creare disagi alla viabilità, interruzione dei servizi e caduta di valanghe. Il distacco d masse nevose fin sulle strade è un pericolo che riguarda le Alpi Marittime orientali e le Pennine, dove il rischio è "forte" (grado 4 della scala europea che arriva fino a 5, "molto forte"). Le previsioni meteo indicano maltempo fino alla mattinata di martedì, sia pure con qualche pausa, in particolare tra questa sera e domani mattina. La quota neve resterà tra i 300 e i 500 metri di altitudine.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24