Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, qualche fiocco è caduto anche in alcune zone di Torino dove tuttavia prevale la pioggia
Continua a nevicare su gran parte del Piemonte, anche in pianura. Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, la collina torinese. Fiocchi in alcune zone di Torino, dove tuttavia prevale la pioggia. Il maltempo proseguirà per tutta la giornata, soprattutto nel Nord Ovest del Piemonte e al confine con la Liguria dove da ieri è in vigore l'allerta arancione, secondo il bollettino emesso da Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale). (METEO – GLI AGGIORNAMENTI)
Allerta per neve arancione nel Cuneese
L'allerta neve in Piemonte resta arancione, per le prossime 36 ore nel Cuneese mentre viene declassata a gialla per il resto della regione. Solo la valle Scrivia, nell'Alessandrino, e le pianure da Torino verso est sono colorate di verde nel bollettino Arpa di allerta meteoidrologica. Altrove le abbondanti nevicate, a partire dai 500 metri di altitudine, potranno creare disagi alla viabilità, interruzione dei servizi e caduta di valanghe. Il distacco d masse nevose fin sulle strade è un pericolo che riguarda le Alpi Marittime orientali e le Pennine, dove il rischio è "forte" (grado 4 della scala europea che arriva fino a 5, "molto forte"). Le previsioni meteo indicano maltempo fino alla mattinata di martedì, sia pure con qualche pausa, in particolare tra questa sera e domani mattina. La quota neve resterà tra i 300 e i 500 metri di altitudine.