Coronavirus Torino, quarantena Juve violata: procura apre indagini

Piemonte
©Ansa

Il fascicolo, senza indagati e ipotesi di reato, è inerente alla vicenda dei sette juventini che hanno violato l’isolamento fiduciario sabato scorso, mentre erano in attesa del secondo tampone dopo la positività di due membri dello staff della società. Rischio multa di massimo mille euro ciascuno per la violazione

La procura di Torino ha aperto un fascicolo "K", senza indagati e ipotesi di reato, sulla vicenda dei sette juventini che hanno violato l'isolamento fiduciario sabato scorso, mentre erano in attesa del secondo tampone, dopo che erano stati trovati positivi al Covid due membri dello staff bianconero (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO). Il fascicolo è stato aperto dopo la segnalazione dell'Asl, avvisata dalla stessa Juve del comportamento di Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Ronaldo, Buffon e Demiral, i quali avevano lasciato il ritiro al "J Hotel" per andare a casa o raggiungere le nazionali all'estero. I giocatori rischiano solo una multa di massimo di mille euro per la violazione. Infatti il fascicolo, visto che si tratta di un illecito amministrativo, è competenza della Prefettura.

Procura Federale apre procedimento su calciatori stranieri Juve

La procura federale ha aperto un procedimento sui calciatori stranieri della Juventus che hanno violato l'isolamento fiduciario per raggiungere il ritiro delle rispettive Nazionali. Lo apprende l'Ansa. Al riguardo, è stata già chiesta una relazione al medico del club bianconero e sono stati chiesti gli atti alla Procura della Repubblica di Torino.

Torino: I più letti