Coronavirus Novara, insegnante si rifiuta di indossare la mascherina

Piemonte
©Ansa

Sono anche arrivati i carabinieri. Adesso la scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti della professoressa

A Novara al liceo scientifico Antonelli, in via Toscana, un'insegnante si è rifiutata di indossare la mascherina in classe nonostante l'invito della dirigente scolastica. Per questo sono poi intervenute le forze dell'ordine. Lo riporta La Repubblica. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

La ricostruzione dei fatti

Quando la dirigente è entrata nell'aula, ha notato che l'insegnante non indossava sul viso la mascherina "e quindi non rispettava il protocollo". Le ha chiesto diverse volte di farlo, ma la docente le avrebbe risposto che si stavano mantenendo le distanze di sicurezza e il dispositivo di protezione non era necessario. Da qui ne è nata una discussione con tanto di arrivo dei carabinieri. La situazione si è tranquillizzata, ma la stessa dirigente nel pomeriggio ha scritto a famiglie e alunni per raccontare l'accaduto. Adesso la scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti della professoressa.

Torino: I più letti