Coronavirus Piemonte, uso mascherine obbligatorio vicino alle scuole

Piemonte
©Fotogramma

Lo rende noto il presidente Alberto Cirio. La nuova ordinanza, in vigore dal 5 ottobre, renderà obbligatoria la protezione anche all’aperto nelle aree vicino agli istituti di tutta la regione

Una nuova ordinanza della Regione, in vigore dal 5 ottobre, renderà obbligatorio l'uso delle mascherine anche all'aperto nelle aree vicine alle scuole in tutto il Piemonte. Lo rende noto il presidente Alberto Cirio, al termine di un incontro svoltosi negli uffici della prefettura per fare il punto sull'emergenza coronavirus nella Regione (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - INSEGNANTE SI RIFIUTA D'INDOSSARE LA MASCHERINA).

L'ordinanza

Il provvedimento, spiega la Regione, riguarda "tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse", come ad esempio parcheggi, giardini, piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti, nonché "tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico". "Non sono sottoposti all'obbligo - precisa ancora la Regione - i bambini di età inferiore a sei anni e i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l'uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale e i soggetti che interagiscono in modo specifico con loro".

Torino: I più letti