Coronavirus Torino, bambino positivo in nido: 10 in quarantena

Piemonte
©Ansa

Disposta la chiusura per la struttura. Il Palazzo Civico: “Bimbi e personale di sezione a casa per due settimane in via precauzionale e in attesa dei controlli sanitari”

Un bimbo che frequenta un asilo nido di Torino è risultato positivo al Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE IN PIEMONTE). Lo ha comunicato questa mattina il servizio prevenzione dell'Asl alla responsabile della struttura per l'infanzia dove è stata disposta la chiusura, da domani, della sezione frequentata dal bambino, formata da 10 piccoli. "Bimbi e personale della sezione - spiega una nota di Palazzo Civico - resteranno a casa per due settimane in via precauzionale e in attesa dei controlli sanitari".

“Misure adottate consentono chiusura della sola sezione”

Intanto la Asl contatterà le famiglie e, nei prossimi giorni, aggiornerà i Servizi educativi sugli esiti dei tamponi effettuati su bambini e addetti ai lavori. "Le misure adottate per isolare le singole sezioni dei nidi, con bimbi e personale che non svolgono mai attività al di fuori degli spazi a loro riservati, consentono oggi - spiega ancora la nota del Comune - di limitare la chiusura alla sola sezione in cui è stato riscontrato il caso di contagio da Coronavirus".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24