In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Limone Piemonte, incidente del 1981: Grillo pagherà per rimozione auto

Piemonte

"È stato gentile, disponibile e comprensivo - spiega al quotidiano La Stampa il sindaco Massimo Riberi che aveva parlato di 'pellegrinaggi' sul luogo dell'incidente da parte di curiosi -. Mi ha detto che gli era dispiaciuto ricordare quel terribile episodio e mi ha invitato a procedere alla rimozione, garantendo che si accollerà le spese"

Condividi:

Beppe Grillo pagherà le spese di rimozione dell'auto precipitata nel 1981 sulle montagne di Limone Piemonte nell'incidente che provocò la morte di tre persone. Secondo quanto riferisce a La Stampa il sindaco Massimo Riberi, infatti, dopo l'appello dei giorni scorsi il fondatore del Movimento 5 Stelle ha assicurato al primo cittadino la sua disponibilità a pagare i costi dell'operazione.

Il sindaco: "Grillo è stato disponibile e comprensivo"

"È stato gentile, disponibile e comprensivo - spiega il sindaco -. Mi ha detto che gli era dispiaciuto ricordare quel terribile episodio e mi ha invitato a procedere alla rimozione, garantendo che si accollerà le spese". Riberi aveva sollevato il caso a causa dei 'pellegrinaggi' di curiosi che si recavano sul luogo dell'incidente per scattare delle foto.

L'incidente del 1981

Il 7 dicembre 1981 Grillo era alla guida dell'auto in compagnia di amici dei quali era ospite a Limone. Dopo pranzo stavano facendo una gita lungo l'ex via militare quando il suv precipitò. Morirono l'ex calciatore del Genoa Renzo Giberti, la moglie Rossana e il figlio di nove anni. Illeso Grillo, lanciatosi fuori prima che l'auto precipitasse, poi condannato in via definitiva a 14 mesi con sospensione della pena.